Siamo un gruppo di Studenti Laureati in Ingegneria Gestionale presso la Federico II di Napoli, siamo appassionati di Gaming e stiamo lavorando ad un progetto di start-up che mira a rivoluzionare il modo di concepire i videogames.
il fenomeno e-sport
Giorno dopo giorno in tutto il mondo gli E-Sports sono sempre più seguiti (Twitch è la Terza piattaforma streaming americana dopo Netflix e YouTube, ed è più seguito di CNN ed ESPN), in Italia il movimento è in fermento i Gamer sono seguitissimi online ed i campionati di E-Sport sono sempre più seguiti, basti pensare che Favj, uno Youtuber italiano, è arrivato a guadagnare 3,5 milioni di euro tramite le visualizzazioni ottenute con i suoi video YouTube.
cosa manca?
Manca una rete unica che metta in contatto virtuale e fisico i gamer zona per zona.
cosa vogliamo fare
Vogliamo creare una Community Virtuale stile pixel-art dove ogni giocatore potrà creare e personalizzare un proprio Avatar, attraversò il quale potrà esplorare la community ed incontrare altri giocatori in zona.
Il giocatore potrà accumulare crediti e salire di livello accumulando punti sfidando altri giocatori in battle che si svolgeranno presso le GameStation di zona. Le Battle classificate poi saranno registrate e riprodotte in streaming sul web.
Il giocatore potrà così esplorare un nuovo mondo del Multigaming, dove incontrare e sfidare altri giocatori significherà conoscerli online ma anche di persona e dove chiunque potrà entrare in competetizione, scalare classifiche e diventare un ProGamer seguito e riconosciuto dalla community.
Le game stations
Le Game Stations saranno il centro pulsante della nostra attività, l’obiettivo è quello di partire da una città ed aprirne altre nelle città italiane più importanti.
La Game Station è un locale aperto a tutti gli appassionati del settore, all’interno oltre alle sale di gioco vi saranno aree relax fornite di bar e divanetti. Le sale di gioco saranno attrezzate in modo tale da rendere l’esperienza di gioco totalmente più avvolgente rispetto all’Home-Gaming, grazie all’utilizzo di apparecchiature di ultima tecnologia.
